Noi piccoli archeologi in città abbiamo scavato, ripulito, classificato e ricostruito reperti grazie al prezioso aiuto di Asja e Valentina e all’amorevole assistenza di Isabella.
Con Terry, Federica e Isabella abbiamo preparato un enorme cartellone con il nostro quartiere e la città di Padova e costruito il plastico della Fornace Carotta riciclando materiale semplice: partendo da una scatola di scarpe e tubi di cartone dei rotoli di carta igienica e dei rotoli di carta asciuga tutto da cucina abbiamo creato una vera fornace!
Ci siamo divertiti a disegnare all’aperto osservando la natura e la città che ci circonda e abbiamo scritto e disegnato La fornace dei desideri…
Domani vi sveleremo cosa vorrebbero i bambini dei centri estivi nella loro città e soprattutto nel loro quartiere!
Avete svolto delle attività meravigliose! Mio figlio si è divertito tantissimo! Grazie di cuore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
GRAZIE GIULIA! E’ stata una settimana davvero speciale, con un gruppo di bambini stupendo, tutti pieni di entusiasmo, allegria e curiosità… A presto!
"Mi piace""Mi piace"
Filippo S. : io da grande voglio fare un’invenzione! Voglio inventare un ‘ attrezzo per trovare i dinosauri e farli vivere. Quando sono andato al centro estivo dei piccoli archeologi in città c’ero quasi riuscito!
"Mi piace""Mi piace"