LA FORNACE DEI DESIDERI. Abbiamo giocato alla Fornace dei desideri esprimendo –sotto formula di desiderio– cosa vorremmo nel nostro quartiere e nella nostra città; una città di Padova ideale per i bambini. Il desiderio più amato e più votato da tutti i bambini (14 punti!) è stato quello di Davide: VORREI CHE NELLA MIA CITTA’ CI FOSSE POCA GRAVITA’ COSI’ TUTTI POTREMMO VOLARE A NOSTRO PIACIMENTO, QUANDO CI VA…
Ecco i capolavori senza gravità dei bambini dei centri estivi della fornace Carotta! Disegni di bambini volanti per il quartiere: il nostro sogno condiviso!
Ecco i capolavori dei piccoli archeologi in città (oltre a quelli postati ieri! ). Qui sotto tutta la lista dei desideri espressi, anche se alcuni sono rimasti segreti!
Abbiamo giocato tra gli alberi e sui prati di Piazza Napoli proprio dietro alla fornace Carotta… Che bello il quartiere Savonarola, Sacra Famiglia, Madonna Incoronata e Basso Isonzo di Padova!
Fantasticando su un tesoro archeologico che potremmo scoprire un giorno abbiamo dato spazio alla fantasia.
Infine abbiamo raccolto in una cartellina tutti i nostri lavori, capolavori, pensieri, aerei di carta, origami, segnalibri, ricordi di questa settimana d’estate in compagnia dell’arte, dell’architettura e dell’archeologia tutti insieme in allegria!