IL MUSEO VA NEI QUARTIERI 2016

IL MUSEO VA NEI QUARTIERI-Piccoli archeologi in città” è il nostro nuovo progetto (realizzato con il contributo del Comune di Padova, Assessorato al Decentramento e ai Quartieri)  che vede coinvolta tutta la città di Padova, per promuovere la conoscenza dei Musei Civici e dei suoi preziosi reperti dall’epoca Egizia all’età Romana, con divertenti esperienze di scavo archeologico simulato in collaborazione con STREET ARCHAEOLOGY e AR.CO.

Gli appuntamenti nelle diverse sedi dei Quartieri daranno la possibilità a tutti i bambini di Padova, di conoscere la storia e i misteri dell’archeologia, attraverso laboratori divertenti e appassionanti. Chi vuole continuare l’esperienza e vuole trascorrere i suoi sabato pomeriggio con noi, può venire alla Fornace Carotta secondo il calendario stabilito, dalle 16.00 alle 17.30, da marzo a dicembre 2016!!!

Daremo di volta in volta i titoli dei laboratori, sia dei Quartieri della città sia della Fornace Carotta, via Siracusa 61.

I primi tre laboratori https://arcadiadidattica.wordpress.com/2016/03/21/il-museo-va-nei-quartieri-piccoli-archeologi-in-citta/

 

SE VUOI CONOSCERE I LABORATORI CHE FAREMO DA OTTOBRE A DICEMBRE CLICCA QUI! 

SE VUOI CONOSCERE I LABORATORI DI SETTEMBRE PRESSO LE SEDI DEI QUARTIERI DI PADOVA  E IL CALENDARIO DI OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE CLICCA QUI! 

 

IL MUSEO NEI QUARTIERI volantino-1 (1)

IL MUSEO NEI QUARTIERI volantino-2

 

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE!!
arcadiadidattica@gmail.com
3336799660; 3397866957

Annunci