Creiamo il taccuino botanico

Creiamo insieme un Taccuino Botanico! Ciascun bambino porterà a casa il suo Libretto del Botanico personale, da lui stesso costruito e illustrato!

Ti aspettiamo sabato 30 aprile ore 10.00 presso l’ Orto didattico del Parco Basso Isonzo: osserveremo le piante aromatiche dell’ orto didattico, scopriremo i loro nomi e le loro virtù. Impareremo divertendoci: costruendo le pagine del taccuino, disegneremo e dipingeremo, come i veri botanici! Ciascun libretto sarà un’ opera unica e personale che ad ogni incontro si amplierà!😀

Osserveremo le piante dell’ orto didattico con gli occhi del botanico: identificheremo la struttura, le varie parti e scopriremo le loro diverse funzioni… Sarà un gioco da ragazzi! 

Quando: Sabato 30 aprile ore 10.00

Dove: Ritrovo zona casette di legno degli Orti sociali urbani Parco del Basso Isonzo, via Isonzo n. 44.

Chi: L’ attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni accompagnati da almeno un adulto che rimarrà presente durante l’ attività.

Costi: L’ attività didattica presso l’ orto e il laboratorio sono completamente gratuiti con prenotazione.

Info e prenotazioni: teri.lid@gmail.com  arcadiadidattica@gmail.com  tel. 340 310 2283

Con noi ci saranno le bravissime volontarie Auser😀

In caso di pioggia o maltempo le attività didattiche saranno rinviate al sabato successivo.

 

Un pensiero su “Creiamo il taccuino botanico

  1. bene, benissimo,
    queste belle realtà /esperienze, dovrebbero essere portate anche in tutti i paesetti, magari legandole alle scuole elementari e medie di ogni sito.
    i bambini che hanno un contatto manuale con la terra e che vedono spuntare i loro ortaggi diventano adulti responsabili – e la società nè ha sicuramente beneficio grazie
    distinti saluti
    pieretti ester

    "Mi piace"

Lascia un commento